venerdì 15 luglio 2011

nuovi arrivi!!!!

Eccoci qua!
Oggi voglio farvi vedere le mie nuove creazioni in pelle ispirate a dei bracciali che ho visto curiosando qua e la sul web!


Sono molto semplici e tutti i pezzi sono incastrati tra di loro.
Avevo dei pezzi di pelle colorata di un vecchio campionario di tessuti di mio papà.


Una volta scelti i colori, ho preso un semplice tappino dello sciroppo e ho tracciato, sul retro della pelle, le sagome degli anelli.



  Quindi , li ho ritagliati tutti e con il cutter ho fatto un taglio verticale nella parte esterna (il taglio deve essere fatto da entrambi i lati e alla stessa altezza).


Non ci resta che incastrarli!



Fate entrare l'anello nei fori e ripiegatelo vs l'esterno.
Procedete così per tutti gli anelli (circa 9 per realizzare un bracciale di dimensioni standard con diametro di 7/8 cm).


 A questo punto dobbiamo chiudere il bracciale, io ho la rivettatrice, che tra l'altro costa 2 soldi al Brico, però in alternativa, potete anche prendere ago e filo e cucire l'ultimo anello.


 La mia idea è stata quella di fare un taglio nella parte alta dell'anello iniziale (quello bianco), inserire una fascetta di pelle che girasse dentro le due parti dell'anello verde, quindi fare i buchi e mettere i rivetti per tenere il tutto (devono essere due, uno sotto e uno sopra, la pelle è molto grossa quindi un solo rivetto non riesce a tenere entrambi i lati).
Bracciale finito!


Carino?
 Ovviamente ho già creato anche la collana con una tecnica differente....
MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA!
Un bacio
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento