sabato 14 maggio 2011

"Espi" il nuovo arrivato!

Ciao a tutti,
oggi vi voglio presentare Espi, il mio nuovo esperimento.


 Dico la verità, è da perfezionare anche perchè non avevo la stoffa adatta, però, nel complesso, il risultato mi soddisfa.
Il mio progetto prende ispirazione da un lavoro in stoffa visto su internet, percui mi sono detta:
" Si potrebbe realizzare un ferma porta con questa tecnica!".
E come sempre......PROVIAMOCI!
Per realizzare Espi  ho preso un pezzo di stoffa, nel mio caso nero, ma va bene qls colore vi piaccia, e ho disegnato la sagoma con la matita; ho tagliato le varie parti e con ago e filo, ho iniziato a cucire dalla parte interna i due lembi.



 Per sicurezza io ho fatto due cuciture, ma magari con la macchina da cucire ne basterebbe una sola.
La cucitura non deve chiudere completamente la sagoma, lasciate una tasca che vi permetta di girarla al dritto e soprattutto che vi consenta di imbottirla.


A questo punto ho girato la tasca al dritto e ho cucito, con altri pezzi di stoffa precedentemente tagliati, gli occhi e il nasino.
La bocca invece l'ho realizzata direttamente con il filo, mentre le pupille con 2 bottoni.


Ho pensato che, dovendo essere un ferma porta, l' imbottitura doveva avere una certa consistenza e, in mancanza di sabbia, perchè non usare il sale grosso?
Io l'ho inserito con una busta di plastica per la scarsa qualità della stoffa, ma si può fare anche senza.


Stesso procedimento con la codina.


A questo punto devo solo unire i pezzi e.......il gioco è fatto!


 Un bacio
 Claudia









Nessun commento:

Posta un commento